DAL FOSSILE AL RINNOVABILE

COME AFFRONTARE LA TRANSIZIONE ENERGETICA? PARLIAMONE INSIEME
Conosciamo davvero le sfide e le opportunità della transizione energetica? Quali tecnologie possono supportare le iniziative dei privati? A quali costi? E con quali incentivi? Cercheremo di rispondere a queste ed altre domande nella nostra Campagna Informativa “Dal Fossile al Rinnovabile”.

Tabella dei Contenuti

PERCHÉ "DAL FOSSILE AL RINNOVABILE"

La Campagna Informativa “Dal Fossile al Rinnovabile” è un’iniziativa ideata e organizzata da ATES, realizzata grazie ai fondi del Bando Regionale PR FESR 2021–2027azione 2.2.4 AZIONI DISISTEMA A SUPPORTO DELLA TRANSIZIONE ENERGETICA.

Gli incontri della campagna si svolgeranno nei Comuni di Fornovo Taro, Polesine Zibello, San Secondo Parmense e Sissa Trecasali. Ognuno di questi Comuni ha approvato il proprio PAESC Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima, con l’obiettivo di ridurre le emissioni locali di CO2. Per questa ragione, è importante continuare ad informare tecnici e cittadini sulle tecnologie disponibili per la transizione energetica, delle abitazioni, delle imprese e della mobilità.

La campagna informativa è rivolta a cittadini, artigiani ed imprese. È stata ideata e realizzata da ATES in collaborazione con CNA Parma.

IL PROGRAMMA DEGLI INCONTRI

Sono previsti 11 incontri, che si svolgeranno tra settembre e dicembre 2024. Si parlerà di:

  1. Piano Transizione 5.0
  2. Comunità Energetiche e Direttiva case Green
  3. Decarbonizzazione e salute
  4. Conto Termico 3.0 per i privati
  5. Pompe di calore elettriche
  6. Cucine a induzione
  7. Mobilità elettrica, non solo auto
  8. Biometano
 

Tutti gli incontri si svolgeranno in modalità ibrida e sarà possibile seguirli da casa tramite collegamento Google Meet.

LOCANDINA

ATES-FosRin_Locandina_PR-FESR_REV3

Gli incontri per Comune

Gli incontri di Fornovo Taro

Gli incontri di Polesine Zibello

Gli incontri di San Secondo Parmense

Gli incontri di Sissa Trecasali