Conosciamo davvero le sfide e le opportunità della transizione energetica? Quali tecnologie possono supportare le iniziative dei privati? A quali costi? E con quali incentivi? Cercheremo di rispondere a queste ed altre domande nella nostra Campagna Informativa “Dal Fossile al Rinnovabile”.
La Campagna Informativa “Dal Fossile al Rinnovabile” è un’iniziativa ideata e organizzata da ATES, realizzata grazie ai fondi del Bando Regionale PR FESR 2021–2027azione 2.2.4 AZIONI DISISTEMA A SUPPORTO DELLA TRANSIZIONE ENERGETICA.
Gli incontri della campagna si svolgeranno nei Comuni di Fornovo Taro, Polesine Zibello, San Secondo Parmense e Sissa Trecasali. Ognuno di questi Comuni ha approvato il proprio PAESC Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima, con l’obiettivo di ridurre le emissioni locali diCO2.Per questa ragione, è importante continuare ad informare tecnici e cittadini sulle tecnologie disponibili per la transizione energetica, delle abitazioni, delle imprese e della mobilità.
La campagna informativa è rivolta a cittadini, artigiani ed imprese. È stata ideata e realizzata da ATES in collaborazione con CNA Parma.
Sono previsti 11 incontri, che si svolgeranno tra settembre e dicembre 2024. Si parlerà di:
Tutti gli incontri si svolgeranno in modalità ibrida e sarà possibile seguirli da casa tramite collegamento Google Meet.
Consulta il Calendario per conoscere i dettagli dei singoli appuntamenti.
Scarica qui il pdf della locandina
Gli incontri di Fornovo Taro
Gli incontri di Polesine Zibello
Gli incontri di San Secondo Parmense
Gli incontri di Sissa Trecasali
Il progetto è realizzato grazie ai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna: