Accendi la tua curiosità e vieni a conoscere il progetto “Tecnico delle Gestione dell’Energia per lo sviluppo di Comunità Energetiche (CER e CERS)”.
Le Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) e Solidali (CERS) promuovono la produzione e la condivisione di energia pulita
a beneficio di cittadini, imprese e territori e contribuiscono al risparmio, alla sostenibilità e all’inclusione sociale.
SCOPRI IL FUTURO DELL’ENERGIA!
Corso di formazione per diventare Tecnico della Gestione dell’Energia, con un focus specifico sullo sviluppo delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER e CERS). Il percorso, progettato per rispondere alle sfide della transizione ecologica e digitale, integra competenze tecniche, economiche, giuridiche e sociali legate all’efficienza energetica e alle fonti rinnovabili.
Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di supportare la nascita e la gestione delle comunità energetiche, realizzare audit energetici e promuovere interventi di efficientamento. Il profilo in uscita potrà operare in aziende, enti pubblici, società di consulenza o direttamente nelle comunità energetiche, contribuendo alla sostenibilità ambientale ed economica dei territori.
DATA AVVIO PREVISTA: 08/09/2025
TERMINE ISCRIZIONI: 14/07/2025
DURATA E MODALITÀ DIDATTICA: