Settimo incontro della Campagna Informativa “DAL FOSSILE AL RINNOVABILE”. Un’iniziativa ideata e organizzata da ATES, realizzata grazie ai fondi del Bando Regionale PR FESR 2021 – 2027 azione 2.2.4, per parlare di elettrificazione e di decarbonizzazione.
SALA RIUNIONI DEL MUNICIPIO, Piazza Mazzini 10 – San Secondo Parmense (PR)
Link per seguire l’incontro da remoto https://meet.google.com/hkv-iehy-xob
La combustione di combustibili fossili e biomasse porta con sé conseguenze sia a livello ambientale, sia a livello igienico-sanitario. L’inquinamento dell’aria causa patologie e malattie di varia natura, più o meno gravi, così come l’inquinamento delle acque.
Con ISDE Medici per l’Ambiente parleremo di come l’inquinamento ambientale costituisca un problema per la salute umana, che agisce in vari modi, ad esempio con l’aumento delle temperature o degli inquinanti nell’ambiente, e di come possiamo fare per compensare, ridurre o evitare gli impatti.
Maggiori informazioni sulla Campagna Informativa “Dal Fossile al Rinnovabile” sono reperibili a questo link.
Si ricorda che la Campagna Informativa “Dal Fossile al Rinnovabile” è realizzata grazie ai fondi del Bando Regionale PR FESR 2021 – 2027 azione 2.2.4: “Azioni di sistema per il supporto agli Enti Locali sui temi della transizione energetica”.