
L’Associazione Comunità Energetica Rinnovabile “CER Collecchio” è stata costituita dal Comune di Collecchio insieme ad Assistenza Volontaria Collecchio-Felino-Sala Baganza con l’obiettivo di promuovere la produzione, l’autoconsumo e la condivisione di energia elettrica da fonti rinnovabili.
Per legge, la CER è aperta a tutti (salvo verifica del possesso dei requisiti di legge) e la partecipazione è libera e volontaria. Per aprirsi a nuovi membri, la “CER COLLECCHIO” ha avviato una manifestazione di interesse aperta al territorio: chi risponderà potrà entrare formalmente nella “CER COLLECCHIO”, partecipando come consumatore, produttore o prosumer.
La domanda dovrà pervenire entro il 30 Novembre 2025 tramite mail all’indirizzo cercollecchio@pec.it (valido anche per chi non invia tramite PEC).
Per conoscere la CER COLLECCHIO e la manifestazione d’interesse appena pubblicata, cittadini, imprese e associazioni del territorio sono invitati
Giovedì 30 ottobre 2025 ore 18.00
Presso la Sala del Consiglio Comunale
Durante l’incontro verranno illustrati:
A seguire, sarà raccontata l’esperienza della CER San Possidonio, una delle prime realtà attive nel territorio regionale.
Un’occasione per conoscere da vicino il progetto, fare domande e scoprire come contribuire alla transizione energetica del nostro Comune!