Sabato10 e domenica 11 maggio a SANT’ANDREA BAGNI arriva la prima edizione di Cambia Menti Festival , un evento organizzato dalla Nuova Proloco S. Andrea Bagni, nato dall’idea e dal concreto impegno di due imprenditori medesanesi, Costantino Barbuti e Nicolò Morini, rispettivamente titolari della Barbuti e Bertinelli e di Energy Project – ENPR SRL.
Il Festival è stato realizzato con risorse private, inclusi contributi di Fondazione Cariparma e Emil Banca, e pubbliche: l’Amministrazione Comunale ha infatti concretamente sostenuto la realizzazione dell’evento. Sono tanti gli imprenditori del territorio che hanno voluto sostenere l’iniziativa, che ha riscontrato un interesse importante anche in termini di attenzione istituzionale, ottenendo i patrocini della Regione Emilia-Romagna e della Provincia di Parma, nonché del Comune di Fornovo Taro.
Il palinsesto dei due giorni è ricco di appuntamenti.
L’Area Convegni predisposta all’interno della Mescita di Sant’Andrea accoglierà importanti divulgatori scientifici che affronteranno diversi aspetti della sostenibilità, con attenzione anche per questioni molto controverse come il nucleare.
Ci sarà anche uno spazio espositivo, con aziende che esporranno i propri prodotti, rivolti all’innovazione e alla sostenibilità.
Saranno inoltre organizzate una camminata e una biciclettata, e saranno ovviamente presenti anche un’area giochi sostenibili e food truck.
Gli eventi dell’Area Convegni sono tutti gratuiti.
Per seguirli è gradita la registrazione tramite il seguente link
Tutte le attività sono gratuite. Tuttavia i posti sono limitati, per cui è necessario iscriversi qui.
Il progetto è realizzato grazie ai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna: