Ottavo incontro della Campagna Informativa “DAL FOSSILE AL RINNOVABILE”. Un’iniziativa ideata e organizzata da ATES, realizzata grazie ai fondi del Bando Regionale PR FESR 2021 – 2027 azione 2.2.4, per parlare di elettrificazione e di decarbonizzazione.
OSTELLO “CHIESI” , Via Matteotti, Via Roma, 15 loc. Polesine – Polesine Zibello (PR)
Link per seguire l’incontro da remoto https://meet.google.com/hkv-iehy-xob
Esiste dal 2012, è stato aggiornato nel 2016 e sta per uscire una nuova revisione di cui si parla da almeno un anno. Si tratta del Conto Termico, un incentivo a supporto di interventi per migliorare l‘efficienza termica degli immobili, inclusa l’installazione di pompe di calore.
È rivolto sia alle Pubbliche Amministrazioni, sia ai privati. Questi ultimi, però, non lo conoscono e spesso viene confuso con le più note detrazioni fiscali.
Il Conto Termico è un incentivo dal potenziale ancora inespresso, di cui possono godere anche gli incapienti, in quanto si tratta di contributi e non di detrazioni sulle imposte. Ne parleremo con l’Ing. Giacomo di Stefano di ASSOCLIMA:
Maggiori informazioni sulla Campagna Informativa “Dal Fossile al Rinnovabile” sono reperibili a questo link.
Si ricorda che la Campagna Informativa “Dal Fossile al Rinnovabile” è realizzata grazie ai fondi del Bando Regionale PR FESR 2021 – 2027 azione 2.2.4: “Azioni di sistema per il supporto agli Enti Locali sui temi della transizione energetica”.